Tesla: consegne +6,4% e crescita in Cina nel 3Q, ma il titolo va giù. Sale attesa per Robotaxi

Le vendite di veicoli elettrici di Tesla tornano a crescere nel terzo trimestre, ma questo non basta per scaldare gli investitori. Dopo i dati sulle consegne di EV, leggermente inferiori alle attese di Wall Street, il titolo ha chiuso la seduta di ieri in calo del 3,5%, tornando sui livelli di inizio 2024. Una svolta è attesa fra una settimana, con l’attesissimo lancio del robotaxi il 10 ottobre, seguiti il 23 ottobre dai risultati trimestrali. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri media

Le azioni Tesla erano salite nelle settimane precedenti sulle aspettative per l’evento del 10 ottobre a Los Angeles, dove si prevede la presentazione del prodotto robotaxi, una mossa che mira a spostare l’attenzione sulle tecnologie autonome basate sull’intelligenza artificiale. (Word2Invest)

Nel terzo trimestre le azioni di Tesla sono calate oltre il 3 per cento in chiusura dopo essere arrivate a perdere quasi il 6 per cento nelle prime contrattazioni. Attesa la presentazione del Robotaxi Di Tina Teng (Euronews Italiano)

Questo risultato rappresenta comunque una crescita del 6,4% rispetto allo stesso periodo del 2023 e un incremento del 4,26% rispetto al trimestre precedente. Sul fronte produttivo, l'azienda ha assemblato 469.796 veicoli, di cui 443.668 erano Model 3 e Model Y. (HDmotori)

Tesla, più consegne ma sotto le attese di Wall Street: il titolo cade (-4%)

Nonostante la crescita, gli azionisti sono rimasti delusi, poiché credono che i numeri non cresceranno più di quanto fatto nell’ultimo trimestre nel resto del 2024. Sono stati infatti immatricolati 462.890 veicoli e ora Elon Musk può tirare un sospiro di sollievo. (ClubAlfa.it)

Tra luglio e settembre, la Casa ha consegnato 462.890 veicoli, il 6,4% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In miglioramento anche i volumi produttivi, saliti da 430.488 unità a 469.796 (+9,1%). (Eventi e News in Italia)

Tesla dovrà consegnare altri 516.344 veicoli nel quarto trimestre per raggiungere la cifra di 1,81 milioni di unità consegnate l’anno scorso. In media Wall Street si aspettava che l’azienda guidata da Elon Musk consegnasse 469.828 veicoli, secondo un sondaggio condotto da Lseg. (Il Sole 24 ORE)