Max Vestappen vince un epico e pazzo Gp del Brasile: l'olandese ipoteca il titolo
Max Verstappen vince il Gran Premio del Brasile 2024. L'olandese della Red Bull, tornando al successo dopo 10 gare, compie a Interlagos un passo importante per conquistare il suo quarto titolo iridato consecutivo. SuperMax è riuscito a raddrizzare un weekend che sembrava per lui davvero sfortunato, dove era stato anche costretto a partire dalla 17esima posizione dello schieramento di partenza. Alla fine, invece, è arrivato il suo 62esimo trionfo in carriera, una vittoria epica in una corsa davvero pazza, dove i piloti hanno dovuto fare i conti con scrosci di pioggia che hanno obbligato a cambi di strategia che hanno premiato chi è stato capace di commettere meno errori. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La gara è stata pazza sotto la pioggia tra incidenti, safety car, bandiere rosse, capovolgimenti di fronte, interruzioni, ripartenze. Stasera è andato in scena il GP di San Paolo 2024, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Interlagos (OA Sport)
Dopo la partenza dal 17° posto - il GP del Brasile a Interlagos . Sul podio con l'olandese i due dell'Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly. Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)
– Max Verstappen signore della pioggia. Ferrari in agrodolce con Leclerc che non riesce ad andare oltre il quinto posto. (Agenzia askanews)
Trionfo di Max Verstappen al Gran Premio del Brasile di Formula 1. L'olandese della Red Bull, leader nella classifica del mondiale piloti, ha vinto dopo una gara lunghissima condizionata dalla pioggia e da una partenza abortita per un incidente di Stroll nel giro di ricognizione: per lui un recupero prodigioso dal 17esimo posto in griglia in cui era partito, una rimonta agevolata dall'entrata in pista delle safety car a causa della forte pioggia. (Il Sole 24 ORE)
La gara, così come le qualifiche, è stata contrassegnata dalla pioggia, che ha costituito un’insidia costante per i piloti. Un Gp quasi surreale, con commissari in confusione che tra partenze e ripartenze tardano a chiamare la bandiera rossa e a prendere la decisione su chi penalizzare. (AlVolante)
Succede di tutto sotto la pioggia di Interlagos, dove Max Verstappen rimonta da 17° e torna a vincere dopo 10 gare. Ma non è finita: investigati dopo la gara Lando e George per partenza irregolare. (Sky Sport)