Lavoro: Rizzetto (Fdi), 'patente a punti strumento importante contro infortuni'

Lavoro: Rizzetto (Fdi), 'patente a punti strumento importante contro infortuni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

"Entrerà in vigore la patente la patente a punti, chiaramente ci saranno dei passaggi parlamentari, laddove necessari, per poter anche migliorare quello che, secondo noi, potrebbe essere uno strumento molto importante per cercare di diminuire il dato drammatico degli infortuni e soprattutto delle morti sui luoghi di lavoro". Lo ha detto il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Walter Rizzetto (Fdi), a margine della sua visita allo stand Inail al G7 di Siracusa sull'Agricoltura. (Civonline)

Su altre testate

L'INL ha approvato una circolare sulla patente a crediti disciplinata dall'art. 27 del Testo unico e dal relativo DM attuativo. (Assolombarda)

D.M. 18 settembre 2024, n. 132 Il provvedimento - D.M. 18 settembre 2024, n. 132 - è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (Ambiente Sicurezza Web)

Arpino – “Con soddisfazione e orgoglio, come già anticipato lo scorso mese di agosto, annuncio, in qualità di consigliere comunale delegato ai rapporti con gli enti, l’avvio del primo lotto dei lavori sulla strada regionale 82 ‘Valle del Liri’, in territorio di Arpino, che riguarderanno il controllo del drenaggio delle acque, la sistemazione dei cigli del marciapiede, la realizzazione di due piazzole per la fermata dei bus Cotral e la relativa segnaletica verticale. (Frosinone News)

Patente a punti: fino al 31 ottobre requisiti autocertificabili

GROSSETO – A seguito dell’approvazione del decereto ministeriale 132/2024, pubblicato il 20 settembre, sulla applicazione della patente a crediti, l’Ance Grosseto informa che domani, 24 settembre alle 9, si terrà un webinar organizzato dalla direzione relazioni industriali e affari sociali dell’Ance. (IlGiunco.net)

Dal primo ottobre è in arrivo una novità per il comparto dell’edilizia: è infatti prevista l’introduzione del nuovo sistema della patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi presenti nei cantieri temporanei o mobili. (StartupItalia)

Nella circolare n. . (Ipsoa)