Djokovic in finale a Parigi-Bercy: numero 1 di fine anno per la settima volta, è record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualificandosi per la finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy a spese del polacco Hubert Hurkacz, il serbo si è garantito la sicurezza di chiudere l'anno al numero 1 della classifica ATP per la settima volta, una in più di Pete Sampras.
Nuovo record per Novak Djokovic.
Djokovic andrà a caccia del 37esimo titolo nella categoria di tornei seconda solo agli Slam per staccare Nadal
Contro Hurkacz - che ieri superando Duckworth si era garantito un posto per le Finals di Torino - Djokovic si è imposto in tre set per 4-6, 6-0, 7-6 (7/5) conquistando la finale numero 54 in un Masters, anche questo un record. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
In finale il serbo, numero uno del mondo, ha battuto in tre set il russo Daniil Medvedev, numero 2 del ranking e campione uscente, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3. Il numero 1 del mondo ha conquistato il Masters 1000 di Parigi. (Sky Sport)
Il N°1 al mondo Novak Djokovic si prende la propria rivincita su Daniil Medvedev, battendolo per 2-1 nella finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy; queste le parole del tennista serbo dopo la vittoria: “È stata una bella sensazione per me oggi perché ho giocato con tutta la mia famiglia e i miei figli dietro di me“. (Footballnews24.it)
Per Nole, che era tornato alle competizioni proprio in occasione di questo torneo, si tratta del 6o titolo nell'appuntamento indoor parigino e del 37o in un Masters 1000. Poi il 25enne moscovita ha perso 2 volte di fila la battuta. (Bluewin)
Dopo un primo set in sordina Nole ha alzato i giri del suo motore, riuscendo a mettere le mani su partita e soprattutto torneo. Il numero 1 al mondo - al suo 86esmo trionfo in carriera, il 37esimo in un "1000" - si è imposto in rimonta per 4-6, 6-3, 6-3. (Ticinonline)
I bambini e i ragazzi leggeranno ovunque il suo nome su Wikipedia e capiranno di trovarsi a parlare di un campione dal livello indescrivibile". Presentatosi affranto in conferenza stampa, non si spreca, come al solito, nel lodare il rivale della partita di oggi, da lui considerato il più forte tennista di tutti i tempi. (TennisItaliano.it)
Battuto Medvedev in tre set (4-6: 6-3; 6-3), il tennista serbo si vendica della sconfitta patita agli US Open. C’è un solo re che domina incontrastato sul cemento indoor di Parigi-Bercy: è Novak Djokovic, che vince l’ultimo Masters 1000 della stagione prendendosi una bella rivincita sulla sua nemesi. (StadioSport.it)