Pensioni dicembre 2024: ecco gli aumenti, cosa cambia e per chi è il bonus da 155 euro?

Dicembre 2024 porta buone notizie per i pensionati italiani, che vedranno il proprio cedolino arricchito da una serie di integrazioni. Tra queste ci sono la tredicesima, la quattordicesima, un bonus di 155 euro e, in alcuni casi, rimborsi e conguagli. Questi importi extra, esenti da imposte, vengono calcolati sulla base di requisiti specifici di reddito ed età, come previsto dalla normativa vigente. (Pensioni Per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Ignazio Stagno 26 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Con l’arrivo di dicembre, i pensionati si preparano a ricevere l’ultimo cedolino pensione dell’anno. Il documento che questo mese si arricchisce, per alcuni, di voci aggiuntive, rispetto all’importo ordinario dell’assegno pensionistico mensile e alla tredicesima mensilità. (InvestireOggi.it)

Nell’assegno, infatti, i titolari di pensioni pari o inferiori al trattamento minimo Inps riceveranno l’importo aggiuntivo di 154,94 euro previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000. Allo stesso tempo, i titolari di pensioni di valore inferiore a due volte il trattamento minimo che non hanno percepito la quattordicesima in estate la riceveranno nella stessa mensilità. (Gazzetta di Reggio)

Cedolino pensione dicembre 2024, tra bonus e conguagli: cosa ci troviamo

Si avvicinano i pagamenti del prossimo assegno. Ma non solo. (ilmessaggero.it)

Tredicesima mensilità in arrivo per pensionate e pensionati: cedolino INPS già disponibile su NoiPa, ecco le date previste per il pagamento Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)

Chi è in pensione riceverà un’ottima notizia il prossimo mese: dicembre sarà un mese speciale per oltre 400mila pensionati. (Management CuE)