Serie B, ufficiale: la Salernitana si affida a Stefano Colantuono
La Salernitana, come già anticipato, ha optato per il ritorno di Stefano Colantuono sulla panchina granata. Il comunicato ufficiale Dopo il tanto incredibile quanto inaspettato richiamo sulla panchina grigiorossa di Giovanni Stroppa, arriva l’annuncio di un altro ritorno: Stefano Colantuono è il nuovo allenatore della Salernitana. Il nativo di Roma è il club granata sono indissolubilmente legati. Il tecnico ex Atalanta ha infatti guidato i campani in tre diversi momenti della sua carriera tra Serie B e massima categoria: dal dicembre 2017 al dicembre 2018, da ottobre 2021 a febbraio 2022 e da marzo a febbraio del 2024. (CuoreGrigiorosso.com)
La notizia riportata su altri giornali
"Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa", la nota con cui la società campana da’ il benservito a Matrusciello, surrogato dalla cosiddetta ‘soluzione interne’. (Quotidiano Sportivo)
Per Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24 per un totale di 66 panchine. Il tecnico di Anzio subentra a Giovanni Martusciello, esonerato dopo il ko con il Bari. (Sport Mediaset)
L'anno scorso Pochi mesi fa, ereditò una squadra di fatto retrocessa, in stato comatoso. Oggi a mezzogiorno, quando si accomoderà nella sala stampa dello stadio Arechi, al timone della (sua) Salernitana, Stefano Colantuono risponderebbe come ad aprile scorso: «Lo faceva Caronte, noi non siamo morti». (ilmattino.it)
“Questo è il mio lavoro”. Stefano Colantuono non poteva dire di no. Ha accolto la chiamata della “sua” Salernitana e con grande ardore e sentimento che lo lega alla piazza granata (anche in nome del contratto che lo lega fino al 30 giugno 2025 ma sul quale si lavorerà per un prolungamento) e ha detto nuovamente di sì. (Ottopagine)
Sarà Stefano Colantuono a sostituire l’esonerato Giovanni Martusciello sulla panchina della Salernitana. Ora è ufficiale, il club ha diffuso un comunicato stampa annunciando la quarta esperienza del trainer romano alla guida dei granata. (Calcio Casteddu)
Dopo una mattina di riflessioni e una riunione mattutina, la Salernitana ha deciso di esonerare il suo allenatore Giovanni Martusciello dopo l'ultima partita giocata contro il Bari e persa in casa per 0-2. (ForzaPalermo.it)