Attentato Magdeburgo, allerta innalzata anche in vista del Giubileo

Altri dettagli:
Maltempo Ucraina

Il ministro dell'Interno: "Il messaggio per pellegrini e turisti è di venire a Roma e in Italia con tutta tranquillità" L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in Italia con tutta tranquillità - dice il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in un'intervista al Tg2 - perché non c'è nessuna analisi compiuta che debba indurre ad avere paura rispetto a fenomeni che in qualche modo si possano preannunciare". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Mercatini di Natale, processioni, concerti. La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. (ilmessaggero.it)

Perché dai dettagli emersi ieri, è chiaro che l’attentatore saudita aveva cominciato… La tragedia di Magdeburgo si sta trasformando in una Caporetto degli apparati di sicurezza tedeschi. (la Repubblica)

C’è un cittadino italiano tra i feriti nell’attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c’è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il dolore della mamma di Andrè, 9 anni, ucciso a Magdeburgo: "Il mio orsacchiotto non aveva fatto nulla di male"

Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)

Venerdì un uomo saudita di 50 anni ha fatto irruzione tra gli stand natalizi a bordo di un'auto falciando la folla: ha ucciso almeno 4 persone, un adulto e un bimbo, e ne ha ferite una settantina (41 gravi). (Sky Tg24 )

E per quanto ci mancherai qui, ora. MAGDEBURGO. (La Stampa)