Negoziati Trump-Putin: le insidie da non sottovalutare

Di cosa stiano discutendo gli uomini di Trump con gli uomini di Putin non è noto. Si fanno molte, forse troppe ipotesi, ma nella sostanza sappiamo solo quello che ha detto il Presidente americano: i negoziatori avrebbero parlato di territori, di centrali elettriche e di altri beni da attribuire agli uni o agli altri. Nulla invece sulle garanzie di sicurezza per Kiev, o sui rapporti tra Ucraina e Occidente. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Città del Vaticano La telefonata tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente russo, Vladimir Putin, ha portato alla condivisione della “necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina”, secondo una nota diffusa dalla Casa Bianca. (Vatican News - Italiano)
Il presidente russo Vladimir Putin ha offerto la sua disponibilità a collaborare con i partner americani per "esplorare a fondo le possibili modalità per raggiungere una soluzione che sia globale, sostenibile e a lungo termine" sul conflitto in Ucraina (Borsa Italiana)
Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Lunga telefonata fra Trump e Putin. Entrambi gli staff riferiscono che è andata bene. (TV2000)
Telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'omologo russo Vladimir Putin. Secondo quanto riportato dalla Casa Bianca, in circa tre ore, i due leader hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina (La Provincia di Cremona)
"Putin vuole indebolire l'Ucraina, non vuole la fine della guerra". Per il resto, però, la linea non cambia: Putin, dice Zelensky, non vuole la pace. (Adnkronos)