32enne scopre di avere la “malattia del vampiro”: ecco cos’è

Chi l’avrebbe mai detto che la leggenda del Conte Dracula, con la sua allergia all’aglio, potesse nascondere un fondo di verità? La 32enne Phoenix Nightingale, ha scoperto di essere affetta dalla malattia del vampiro. La conoscete? No? Allora bisogna leggere assolutamente la storia che ha visto protagonista la giovane mamma.32enne scopre di avere la “malattia del vampiro”: l’incredibile storiaLa 32enne ha scoperto la sulla sua pelle che la porfiria acuta intermittente, una malattia rarissima, la “malattia del vampiro” che trasforma la vita in un vero e proprio incubo alla luce del sole (o meglio, all’ombra dell’aglio). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Una donna di 32 anni, madre di due figli, è affetta da porfiria acuta intermittente, quella che comunemente viene chiamata la malattia del vampiro. Si tratta di una patologia rara che colpisce prevalentemente le donne che causa dolore addominale e sintomi neurologici. (ilgazzettino.it)

È fondamentale identificare e rimuovere eventuali fattori scatenanti, come l'abuso di alcol o l'assunzione di farmaci inappropriati. Inoltre, vanno monitorati continuamente lo stato neurologico, la funzione vescicale, il riflesso muscolare e tendineo, la funzione respiratoria e la saturazione di ossigeno. (Sky Tg24 )

Queste malattie causano molti dolori e crisi neurologiche. Le porfirie sono un gruppo di malattie rare che impediscono la corretta sintesi dell'emoglobina. (Fanpage.it)

Scopre di avere la ‘malattia dei vampiro’: “L’aglio può essermi fatale”

Phoenix Nightingale, 32 anni, del Minnesota, soffre di 'porfiria acuta intermittente', un disturbo metabolico molto raro che provoca sintomi come dolore, emicrania, stitichezza e vomito per giorni interi. (Adnkronos)

Infatti, si pensa che il vero conte Dracula, Vlad III, soffrisse di questa malattia, ispirando così la favola dei vampiri che odiano l'aglio e sono avversi alla luce del sole. Si tratta di una patologia rara che colpisce prevalentemente le donne che causa dolore addominale e sintomi neurologici. (ilmattino.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)