Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Il 21 novembre, nella Basilica Minore di Maria SS. Immacolata, i Carabinieri hanno festeggiato la “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma. La SS. Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, Mons. Claudio Maniago e concelebrata dal Cappellano militare Don Vincenzo Ruggiero, alla presenza del Comandante della Legione Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, del Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, del Comandante Provinciale di Catanzaro, Colonnello Giuseppe Mazzullo e di numerose Autorità militari e civili. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri giornali

Galleria fotografica Celebrazioni per la Virgo Fidelis in Basilica a Legnano- Foto di Antonio Emanuele 4 di 46 (LegnanoNews.com)

Nella chiesa del Santissimo Crocifisso di piazzale Marconi a Chieti Scalo, si è tenuta nella mattinata di oggi 21 novembre la solenne celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri (ChietiToday)

Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)

Anche i carabinieri di Rieti festeggiano la “Virgo Fidelis”

Match delicato sul campo di una Spal in ripresa, ma il Pescara corre e servono 3 punti per non mettere in salita il campionato (SARdies.it)

Celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri, che giovedì hanno ricordato anche la Giornata dell’Orfano, profondamente sentita dai militari dell’Arma che si stringono a tutti i figli dei colleghi scomparsi. (Corriere Roma)

Oltre alla Vergine Fedele, è stata festeggiata la “Giornata dell’Orfano” e ricordato l’83° anniversario della battaglia di Culqualber, avvenuta il 21 novembre 1941, nel corso della quale il I Battaglione Carabinieri e Zaptiè si sacrificò in una delle più cruente battaglie combattute dal contingente italiano in Africa nel corso della seconda Guerra Mondiale. (ilmessaggero.it)

Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”