Calcoli renali, meglio non esagerare con il tè freddo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vitadidonna SALUTE

Il consumo esagerato di tè freddo aumenta il rischio di calcoli renali, a riferirlo sono i ricercatori della Loyola University. L'estate è il periodo più a rischio per questa patologia la cui causa principale è la scarsità di fluidi. (Vitadidonna)

Su altre testate

Bevande troppo fredde, bibite ghiacciate e tè freddo, consumate in quantità eccessive, possono rappresentare un serio rischio per la salute dei reni, il principale rischio è rappresentato dalla formazione di calcoli renali. (Consulenza Benessere)

Alleato indiscutibile contro la canicola estiva, il tè freddo, dissetante e gustoso, nasconde però il risvolto della medaglia. (Donna10)

Siamo in estate piena, e non c'è dubbio che si tratti anche di un'estate alquanto strana, che passa da ondate di caldo apocalittico a brevi pause rinfrescanti. (Sentio)

Chicago, Lunedì, 06 Agosto 2012 - L'estate è la stagione ideale per le bevande fredde ed è proprio in questo periodo che si usa bere molto tè freddo per rinfrescarsi e idratarsi senza dover ricorrere alle dannose bevande gassate. (Iamm e-press)

Tè freddo: attenzione. Il tè freddo è una delle bevande più consumate durante l'estate. (wellMe.it)

Una delle bevande che si beve più frequentemente durante le giornate di afa estiva è il tè freddo, ma gli urologi della Loyola University Medical Center avvertono che bere molto the freddo potrebbe aumentare la possibilità di sviluppare i calcoli ai ... (Mamme Domani)