Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 feriti e atterraggio di emergenza in Brasile

Un aereo della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto a un atterraggio di emergenza la mattina del 1° luglio in Brasile dopo aver incrociato una forte turbolenza che ha causato una trentina di feriti. Il velivolo — un Boeing 787-9 — trasportava 325 passeggeri, era partito da Madrid con destinazione Montevideo, Uruguay. È il terzo evento significativo di questo tipo nel giro di poche settimane. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (ilmessaggero.it)

Il volo era partito alle 23.55 (ora locale). Sette viaggiatori sono stati curati per ferite più serie e gli altri hanno riportato lesioni di minore entità. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Roma, 2 lug. -Nelle immagini l'interno del Boeing 787-9 Dreamliner danneggiato dopo un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile. Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (Il Sole 24 ORE)

Turbolenza in aereo, Boeing 787 costretto all’atterraggio d’emergenza: 30 feriti

Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Paraguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata questa mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile (LaVoce)

A bordo del mezzo c’erano 345 persone: 30 i feriti. Secondo la ricostruzione di Aviation Herald nelle prime ore di questa mattina il Boeing 787-9 stava sorvolando l’oceano Atlantico quando è incappato in forti turbolenze che hanno causato il ferimento di 30 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 787-9 Dreamliner con a bordo 325 passeggeri era partito domenica da Madrid diretto a Montevideo in Uruguay ma "a causa dell'entità delle turbolenze e per una maggiore sicurezza" l'aereo ha dovuto essere dirottato su Natal nel nordest del Brasile dove è "atterrato normalmente", spiega Air Europa in un comunicato. (Tiscali Notizie)