Audi A5, il peso supera la barriera psicologica delle 2 tonnellate

La nuova Audi A5 del 2025 rappresenta un’evoluzione significativa rispetto al modello precedente, da cui ha anche stravolto il nome, l’Audi A4. Con una struttura tradizionale a cinque porte, abbandona il precedente “formato berlina”, mettendo in mostra un concept simile alla vecchia A5 Sportback, anche questa vittima della sostituzione, o del progresso, potremmo dire. Le dimensioni evidenziano questa trasformazione: lunga 4,82 metri, con un passo generoso di 2,89 metri, è più compatta rispetto a concorrenti come la Skoda Superb o la Volkswagen Passat (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

La nuova generazione denominata Audi A5, con carrozzeria berlina e wagon (battezzata Avant come da tradizione dei quattro anelli), raccoglie il testimone di Audi A4 per evolversi nel segno della sportività, della tecnologia e dell'efficienza. (Il Messaggero - Motori)

Sotto il cielo di Roma, Audi A5 diventa simbolo di cambiamento: eleganza sportiva e racconti sul cambiamento per una notte da ricordare (Vanity Fair Italia)

Audi ha nel proprio DNA l’attitudine al progresso e lo sguardo rivolto al futuro che si traduce nella tensione continua nel superare le sfide e spingere il limite della tecnologia sempre oltre, per offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. (Sport Mediaset)

Nuova Audi A5, debutto da star all’Accademia della scherma di Roma

Audi ha nel proprio DNA l’attitudine al progresso e lo sguardo rivolto al futuro che si traduce nella tensione continua nel superare le sfide e spingere il limite della tecnologia sempre oltre, per offrire soluzioni sempre piu? avanzate e sostenibili. (Tuttosport)

Nuova Audi A5 ha fatto dunque il suo debutto italiano sulle strade di Roma dove è stata anche la protagonista di un evento condotto da Linus, direttore artistico di Radio Deejay in cui erano presenti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria tra cui Flavia Pennetta, Renzo Arbore e Matteo Zoppas. (HDmotori)

L'evento, intitolato “Il futuro di un’icona”, ha celebrato il rinnovamento della vettura tedesca, erede della storica A4, bestseller di Ingolstadt lanciata trent'anni fa. La scelta del luogo non è stata casuale: l’Accademia rappresenta infatti una perfetta sintesi di tradizione e innovazione, proprio come la debuttante dei Quattro Anelli, che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. (la Repubblica)