Libano, il docente: "Se Israele responsabile, è terrorismo di Stato"

Libano, il docente: “Se Israele responsabile, è terrorismo di Stato” L'ultimo bilancio diffuso dalle autorità libanesi parla di nove morti e 2.800 feriti Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Se sarà confermata la responsabilità di Israele dietro all’ondata di esplosioni di ieri in Libano, ci troveremo in presenza di un atto di terrorismo di Stato, con gravissime implicazioni sul piano legale ed etico”. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

In Libano i cittadini di Beirut commentano le esplosioni in simultanea di centinaia di cercapersone di militanti Hezbollah che hanno provocato 12 vittime, fra cui due bambini, e centinaia di feriti"Siamo tutti sotto shock per questo attacco. (Tiscali Notizie)

Sarebbe stata un'azienda ungherese a costruire i cercapersone esplosivi che hanno causato il ferimento di quasi 3.000 persone e la morte di 12 membri di Hezbollah in Libano martedì 17 settembre. L'attacco ha . (WIRED Italia)

Ancora centinaia di feriti. Ma dagli Usa sostengono che Tel Aviv avrebbe deciso di far detonare i cercapersone prima del previsto. (Liberoquotidiano.it)

. L'emittente saudita al Hadath ha affermato che le esplosioni dei cercapersone in Libano e Siria hanno ucciso anche 19 membri del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica iraniane (Irgc) in Siria. (Tiscali Notizie)

Ora sembra di stare dentro una puntata di Black Mirror». L’analista libanese Bachar El Halabi, dottorando dell’Università americana di Beirut, prova ad andare oltre l’orrore dopo una seconda giornata di sangue e feriti. (Corriere della Sera)

L’attacco è avvenuto alla periferia della città libanese e anche durante i funerali di membri di Hezbollah uccisi ieri negli attacchi con i cercapersone, secondo quanto affermano all’Afp fonti vicine al partito di Dio e l’agenzia di stampa ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)