++ L'Iran non ha paura e risponde a qualsiasi atto di follia ++

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"I nemici dell'Iran devono sapere che la nazione guerriera si erge senza paura in difesa del suolo iraniano e risponde a qualsiasi atto di follia con prudenza e intelligenza". Lo ha detto il presidente Masoud Pezeshkian, in un post sul suo account X, domenica mattina. Il presidente ha fatto questa osservazione, nella sua prima reazione all'attacco israeliano all'Iran, in commemorazione dei quattro soldati iraniani, uccisi durante gli attacchi, avvenuti ieri. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La guerra totale sembra evitata, ma la prospettiva continua ad aleggiare. (il manifesto)

La prima, iniziata attorno alle 2.30, si è dedicata alle postazioni anti-aeree e ai radar per creare un corridoio. Israele lo aveva promesso: agiremo contro l’Iran, ci saranno sorprese. (Corriere della Sera)

E una per avvertire Teheran, pochi minuti prima. L’operazione Giorni di Pentimento — quel centinaio di F-15 e F-16 lanciati venerdì notte sull’Iran, quattro morti e un po’ di basi distrutte, compresa una fabbrica di droni a Shamsabad — è parsa l’annunciata rappresaglia che tutti aspettavano. (Corriere della Sera)

Si ipotizza, insomma, che il raid di Tel Aviv non scatenerà reazioni pericolose. "Le prime reazioni iraniane non sembrano essere bellicose. (Liberoquotidiano.it)

Con queste parole il presidente degli Stati Uniti d’America e la sua vice (nonché candidata per il Partito democratico alle elezioni presidenziali che si terranno tra nove giorni) Kamala Harris hanno definito l’attacco israeliano all’Iran. (Corriere della Sera)

Dai balconi, dalle finestre di Teheran, i cellulari sono puntati verso il centro della città per riprendere quel fazzoletto di cielo che si stende sulla sontuosa residenza Beit-e Rahbari dell'ayatollah Ali Khamenei. (Corriere della Sera)