Palinsesti Rai tra conferme e novità. A ottobre evento sui 100 anni del servizio pubblico

Il debutto di De Martino ad ‘Affari tuoi’, Bortone con un programma di cultura, spazio per Latella, poi Giletti, Morgan e Saviano. Poi ancora lo sport, la nuova stagione di Don Matteo e ‘L’amica geniale 4’. Ecco qualche dettaglio sulla nuova stagione Rai. L’evento per la celebrazione dei 100 anni della tv, la fiction con diverse prime visioni, l’intrattenimento con molte conferme e qualche esperimento, il cinema d’autore su Rai3 e poi l’informazione, con l’arrivo di Massimo Giletti (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

L’iniziativa di notevole valenza sociale, è ideata e diretta da Magda Mancuso, conduttrice tv, presentatrice e giornalista campana, e dall’onorevole Luciano Ciocchetti. ROMA. Il 9 luglio, ore 10, nella prestigiosa Sala Stampa della Camera dei Deputati, settima edizione del convegno di sensibilizzazione sulla depressione: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”. (Magazine)

Certo, si vada sempre più verso un alleggerimento della proposta, questo è sotto gli occhi di tutti. Bastone e carota, laddove si toglie, alcuni contentini vengono dati di modo che si dica quanto la Rai di questo nuovo corso sia aperta al pluralismo. (La Stampa)

– Macché Telemeloni: spazio a Roberto Saviano, Peter Gomez e anche a Serena Bortone nonostante i “rumors” che la davano in uscita dopo il famoso caso Scurati (lui censurato, lei che ha denunciato il taglio della partecipazione dello scrittore alla sua trasmissione via social). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rai, ecco i palinsesti dell'autunno-inverno De Martino prende il posto di Amadeus

Il successo di Viva Rai 2! aveva fatto pensare ad un rinnovo del programma, ma così non è stato. Per tutta la stagione televisiva 2023/2024 Fiorello ha tenuto compagnia agli italiani ogni giorno dalle sette del mattino. (Abruzzo Cityrumors)

Il “Forum” è un evento annuale di particolare rilevanza nel panorama enologico nazionale, dedicato alla celebrazione della cultura del vino. Riunisce sommelier, produttori, esperti del settore, appassionati e operatori dell’enogastronomia con l’obiettivo di esplorare tematiche cruciali come la degustazione, la produzione vinicola, le nuove tendenze del mercato, la sostenibilità e l’educazione enologica. (Frosinone News)

Nel preserale «Reazione a catena» condotto da Pino Insegno sarà seguito da «L'Eredità» con Marco Liorni, a partire da dicembre. Al posto di «Viva Rai2» di Fiorello, che studia un programma notturno per il futuro, alle sette di mattina, dal lunedì al venerdì, ci sarà invece il nuovo show «Binario due» con Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. (Italia Oggi)