E’ morta a 104 anni Giuseppina Molinari: pochi mesi fa fu sorpresa a guidare senza patente

E’ morta a 104 anni Giuseppina Molinari: pochi mesi fa fu sorpresa a guidare senza patente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – E’ morta a 104 anni Giuseppina Molinari, detta Giose, la centenaria di Vigarano Pieve (frazione di Vigarano Mainarda, nel Ferrarese) che pochi mesi fa, a una manciata di giorni dal suo 104esimo compleanno, era stata sorpresa dai carabinieri a guidare di notte la sua auto con la patente scaduta da un anno e pure senza assicurazione: "Stavo andando dagli amici. Sapevo che era scaduta, mi … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ora che la «Giose» non c’è più, è questo il ricordo che Gigliola Pozzati, titolare del Circolo Auser «La Camarazza» di Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara, conserva gelosamente di Giuseppina Molinari, la 104enne, che lo scorso marzo era diventata famosa per essere stata sorpresa dai carabinieri alla guida della sua Fiat Panda con la patente scaduta da due anni e senza assicurazione (Corriere della Sera)

L’anziana signora era salita alla ribalta delle cronache lo scorso marzo quando era stata sorpresa a guidare a tarda sera a Bondeno. La notizia aveva fatto il giro d’Italia, soprattutto per l’energia e la voglia di vivere che la donna continuava a dimostrare nonostante gli anni. (La Nuova Ferrara)

A zia Giose, forte, testarda e libera fino all’ultimo istante della sua vita

Con queste parole, pronunciate con fierezza dopo essere stata fermata dai Carabinieri alla guida senza patente e senza assicurazione, Giuseppina “Giose” Molinari, 103 anni, aveva conquistato il cuore degli italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La comunità di Vigarano Pieve, nel Ferrarese, piange la sua perdita, con l’ultimo saluto che si terrà sabato 23 novembre. È morta a 104 anni Giuseppina “Giose” Molinari, la “nonnina” diventata improvvisamente famosa per un episodio curioso che l’aveva vista protagonista, quando fu fermata dai carabinieri al volante della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta. (Virgilio Notizie)

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. (DiLei)