Meteo: cambiamenti drastici imminenti, ecco cosa succederà

Settembre è alle porte e con esso giungono nuove previsioni meteo che indicano un possibile e significativo cambiamento. Le ultime informazioni, emerse di recente, suggeriscono la concreta possibilità di un cambiamento meteo davvero importante che merita un’attenta analisi. Negli ultimi giorni, si è parlato di un potenziale afflusso di aria fredda proveniente da est. Se questa tendenza venisse confermata, potrebbe portare alla formazione di un vortice ciclonico secondario, noto anche come “goccia fredda”, sulle acque del Mediterraneo (Tempo Italia)

Su altre testate

L’Alta Pressione rinforza la sua presenza sull’Italia, portando un’ondata di caldo intenso tardivo nei prossimi giorni. Le temperature aumenteranno progressivamente, con massime che nel fine settimana supereranno i 30°C in quasi tutte le regioni e toccheranno picchi di 37-38°C. (Meteo Giornale)

Bel tempo soleggiato in buona parte del paese nel primo fine settimana di settembre. Caldo ed afa con temperature ben superiori alla media del periodo con valori intorno ai 30° e picchi di anche 34-35 gradi nelle regioni del Nord, Sud e sulla Sicilia, mentre si sfioreranno i 36-38 nelle regioni del Centro e sulla Sardegna che si confermano le zone più roventi. (METEO.IT)

Nel pomeriggio si prevede una parziale schiarita che si manterrà anche nelle prime ore della sera. Il vento soffierà prevalentemente da direzione sud con una velocità che potrà raggiungere i 7 km/h. (Meteo Italia)

Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da cieli sereni con lieve aumento di nuvole verso le 9:00. Il vento soffierà con una velocità media compresa tra 5 e 13 km/h provenendo prevalentemente da ovest e nord-ovest. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, arriveranno nubi sparse e un leggero aumento della velocità del vento proveniente da direzioni variabili. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà poco nuvoloso, con una leggera diminuzione dell’umidità e un aumento delle temperature fino a superare i 30°C. (Meteo Italia)

Sabato 31 Agosto, 2024 (Meteo Italia)