L’esercito dei bimbi “senza volto” e senza diritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un esercito di bambini «senza volto». E’ l’allarme lanciato dall’Unicef nel rapporto «La condizione dell’infanzia nel mondo - Immaginare il futuro: l’innovazione per tutti i bambini», un appello forte rivolto dall’agenzia Onu a governi e imprese. Lo studio rivela che nel mondo il 79% dei minori di 5 anni nella fascia più agiata della popolazione è ... (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, con 35 voti favorevoli, la mozione presentata da consiglieri di maggioranza e opposizione, per l’adesione del Comune di Milano alla tredicesima edizione della Giornata Mondiale delle “Città per la Vita – Città contro la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)
Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane - che Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha contribuito a fondare nel 2001 - annuncia lingresso di DEmpaire Reyna Abogados, importante studio legale in Venezuela. (Prima Pagina News )
L'iniziativa per i 25 anni della Convenzione dei diritti dei bambini .. (La Repubblica)
Un nuovo video a sostegno dei diritti dei bambini lanciato dall’Unicef (Corriere della Sera)
Il 20 novembre 2014 oltre alla celebrazione della Giornata Nazionale dell'Infanzia e l'Adolescenza, ricorre il 25° anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia. (Romanotizie)
In contrasto con le Nazioni Unite per il deferimento alla Corte Penale Internazionale a causa dei ripetuti abusi e violazioni dei diritti umani. (Il quotidiano Italiano)