Wta Wuhan, Jasmine Paolini accede ai quarti di finale

Foto di archivio L'azzurra ha battuto la russa Erika Andreeva: oggi impegnata anche nel doppio con Errani Jasmine Paolini fa un altro passo verso la qualificazione alle Wta Finals. La toscana si è guadagnata un posto ai quarti di finale al Dongfeng Voyah – Wuhan Open, Wta 1000 sul duro in scena appunto a Wuhan, in Cina. L’azzurra, testa di serie numero 3 e numero 5 del ranking, ha battuto la russa Erika Andreeva, sedicesima testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 12 minuti. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Un risultato mai in discussione per Paolini, dominante dall'inizio alla fine contro la n. 70 al mondo, reduce dalla vittoria contro la sorella Mirra. (Sky Sport)

La tennista italiana si è imposta con lo schiacciante punteggio di 6-3, 6-2 e si è così guadagnata il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento cinese, dove ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato di enorme prestigio in chiusura di una stagione caratterizzata dalle finali disputate a Wimbledon e Roland Garros, oltre che dalla medaglia d’oro conquistata in doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Jasmine Paolini vuole chiudere in bellezza una stagione da sogno e si appresta ad affrontare domani la cinese Qinwen Zheng nei quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan 2024. Si preannuncia un intrigante scontro diretto di alta classifica che potrebbe anche ripetersi tra poche settimane a Riyadh in occasione delle WTA Finals di singolare. (OA Sport)

WTA Wuhan - Jasmine Paolini batte Yuan all'esordio e va agli ottavi, WTA Finals sempre più vicine

L'azzurra, testa di serie numero 3 e numero 5 del ranking, ha battuto la russa Erika Andreeva, sedicesima testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 12 minuti. Jasmine Paolini fa un altro passo verso la qualificazione alle Wta Finals (Sport Mediaset)

La giocatrice italiana, dopo aver battuto la cinese Yuan Yue e la russa Erika Andreeva , se la vedrà nei quarti di finale con la padrona di casa e campionessa olimpica in carica Qinwen Zheng. Due i precedenti tra la cinese e l'azzurra, entrambi a favore della nativa di Shiyan (Palermo e Zhengzhou nel 2023). (Eurosport IT)

Comincia con il piede giusto l'avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. Dopo aver usufruito del bye al primo turno, l'azzurra batte la cinese Yue Yuan (n.41 del mondo) col punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 35 minuti di gioco. (Eurosport IT)