MotoGp Australia, Sprint Race: vince Martin davanti a Marquez, Bastianini e Bagnaia

E ora la strada si fa sempre più in salita per Francesco Bagnaia. Jorge Martin domina la Sprint Race del Gran Premio d'Australia di MotoGp, guadagnando punti pesanti in classifica su Pecco, rivale inseguitore, non andato oltre un quarto posto. Vittoria mai in discussione quella dello spagnolo, ora a +16 in testa sull'azzurro. Secondo posto per Marc Marquez, mentre sul gradino più basso del podio ci sale Enea Bastianini (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Jorge Martin ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Australia di MotoGP. Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez, su Ducati-Gresini, e a Enea Bastianini sulla Ducati. (Il Sole 24 ORE)

Dopo tre acuti nelle ultime tre Sprint disputate, Pecco Bagnaia a Phillip Island si è dovuto accontentare di un quarto posto che lo ha costretto a perdere 6 punti da uno scatenato Jorge Martin, autore della pole position e mattatore della mini-gara del sabato . (Eurosport IT)

Insieme a lui sono saliti sul podio Marc Marquez ed Enea Bastianini, il distacco di Pecco Bagnaia … Il pilota madrileno ha martellato dalla partenza alla bandiera a scacchi, offrendo una solida prova di forza in vista della gara domenicale. (Corse di Moto)

Ora Jorge Martin spaventa Pecco Bagnaia: "Sta giocando con noi"

Attesa alle stelle per il GP di Australia di MotoGP, un weekend importantissimo per il Mondiale quando mancano quattro gare (e 3 sprint) alla conclusione della stagione. Come di consueto, si è tenuta la conferenza stampa dei piloti e in occasione della stessa ha parlato ai presenti Francesco Bagnaia del team Ducati Lenovo, attualmente secondo in classifica nel Mondiale Piloti. (SportItalia.it)

La MotoGp fa tappa in Australia per il 17° e quartultimo appuntamento del Mondiale. Il primo duello del weekend di Phillip Island se l'è aggiudicato Jorge Martin, che dopo la vittoria nella Sprint Race ha allungato a +16 su Bagnaia, soltanto quarto nella mini-gara. (la Repubblica)

“Già stamattina mi ero accorto che facevo molta fatica con il vento – ha spiegato Bagnaia a ‘Sky Sport‘ -. Pecco Bagnaia chiude al quarto posto la Sprint Race di Phillip Island, riuscendo a contrastare solo nei primissimi giri il dominio di Jorge Martin. (Sportal)