Meteo: tra Poche ore Svolta con Piogge e aria Fredda, le aree a rischio fino a Venerdì
Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. Si sta dunque per interrompere la fase meteorologica governata dall'anticiclone delle Azzorre, che ha garantito un tempo stabile, soleggiato e, a tratti, anche mite su gran parte dell'Italia. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Masse d'aria fredda in discesa direttamente dalle gelide terre polari accompagnano un fronte perturbato che proprio in queste ore si sta addossando all'arco alpino. Si sta dunque per interrompere la fase meteorologica governata dall'anticiclone delle Azzorre, che ha garantito un tempo stabile, soleggiato e, a tratti, anche mite su tanti settori italiani. (Corriere della Sera)
Ma i giorni di bel tempo che hanno caratterizzato le feste natalizie appena passate hanno le ore contate. La prima perturbazione del 2025 Torna la neve Seconda perturbazione Il freddo artico La prima perturbazione del 2025 La prima perturbazione del nuovo anno è prevista tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre con qualche fenomeno sulle Alpi, sulle Isole Maggiori e tra Toscana e Lazio. (LA NAZIONE)
Aria fredda, gelate in montagna e, seppur deboli, piogge sparse. Ma non fatevi ingannare, le perturbazioni sono all'orizzonte. (ilgazzettino.it)
Le primissime avvisaglie di maltempo arriveranno nelle prossime 36 ore, con una perturbazione atlantica molto veloce e blanda, che porterà qualche pioggia al Centro-Sud. (MeteoLive.it)
Il fine settimana dell’Epifania si preannuncia quindi meteorologicamente turbolento, con piogge, venti forti e un calo generalizzato delle temperature, in particolare al Centro-Nord. (La Gazzetta dello Sport)