Pallone d’Oro, svelato il vincitore: la classifica live

Pallone d’Oro, svelato il vincitore: la classifica live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioJ SPORT

La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'oro 2024 è entrata nel vivo. Nella splendida cornice francese, Parigi si illumina per incoronare il re del calcio: ecco il verdetto. Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del (SpazioJ)

La notizia riportata su altri media

Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League per opera del Real Madrid, ma ha vinto la Supercoppa Europea, la Premier League e l'Europeo con la Spagna da assoluto protagonista. (TUTTO mercato WEB)

È stata resa nota la classifica completa dal primo al trentesimo posto del Pallone d'Oro 2024. Al primo posto ovviamente c'è Rodri, dietro di lui Vinicius Junior, Jude Bellingham e Dani Carvajal. Dopo i tre del Real Madrid, non presente alla cerimonia, c'è Erling Haaland, che precede Kylian Mbappé. (TUTTO mercato WEB)

“Per me è un grande onore essere qui, aspettavo con entusiasmo questo evento: si tratta di un grande momento nella mia carriera. Dopo le parole di Lautaro Martinez, arrivano anche quelle di Yann Sommer, sempre dalla cerimonia del Pallone d'Oro di Parigi (fcinter1908)

Pallone d'Oro 2024, trionfano Rodri e Aitana Bonmati. Rivivi la serata di Parigi

Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. (la Repubblica)

E alla fine vince Rodri. Una vittoria confermata da lui stesso sabato sera durante il Clasico con il Barcellona: durante il match, durante una lite con Gavi, le telecamere lo avevano ripreso mentre diceva “tanto io martedì vado a ritirare il Pallone d’Oro“. (Minuti Di Recupero)

Con Rodri e Aitana Bonmati in posa con il loro Pallone d'Oro vinto in mano, si conclude la serata dal Theatre du Chatelet di Parigi e con essa anche la diretta testuale di Tuttomercatoweb.com. (TUTTO mercato WEB)