Guida alla prima della Scala: "La forza del destino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto è pronto in città per la serata più importante dell'anno. A Milano, infatti, c'è un appuntamento fisso imperdibile: la prima della Scala. Ovvero l'evento che dà il via alla stagione del più importante teatro lirico del mondo. La Scala, appunto. Che per il secondo anno consecutivo propone un'opera (AMICA - La rivista moda donna)
La notizia riportata su altri giornali
Un mix perfetto di ironia e cultura in prima serata. In poco più di tre minuti, ha reso l’opera, scelta per la Prima della Scala, accessibile e divertente per chi non potrà seguirla dal vivo. (ilmessaggero.it)
Oggi alle 18.00 (diretta in 4K su Rai1 a partire dalle 17.45 e su corriere.it) il Teatro alla Scala inaugura la stagione d’opera 2024/25 con una nuova edizione della ‘Forza del destino’, titolo di Giuseppe Verdi – il 23° dei 27 del suo catalogo teatrale – ispirato alla tragedia ‘Don Álvaro, ó la fuerza del sino’ (Madrid, 1850) dello spagnolo Ángel de Saavedra. (Corriere della Sera)
Sono state definite le presenze sul palco reale del Teatro alla Scala per la Prima di questa sera, quando alle 18 si alzerà il sipario sull'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. (Adnkronos)
Grazie a lui, Verdi che era ateo, cambiò il finale, salvando la vita al protagonista, in cambio della sua anima resa a Dio. E c’è chi intravede nel melodramma anche il riflesso misericordioso del romanzo dello scrittore milanese, I Promessi sposi con la sua umanità, vittima della tirannia e della sorte. (Liberoquotidiano.it)
Il direttore Riccardo Chailly durante la presentazione della “Forza del destino” scaligera - Fotogramma/Maurizio Maule (Avvenire)
È il grande giorno delll'attesissima Prima della Scala. In scena "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly. (ilmessaggero.it)