Che cosa succede in America e in Italia

Più informazioni:
Ucraina

Che cosa succede in America e in Italia L'attentato a Trump negli Stati Uniti e le divisioni nel governo Meloni in Italia. I Graffi di Damato Appena scampato ad un attentato che è costato la vita, grazie a Dio, solo al mancato assassino, Donald Trump si può considerare paradossalmente un candidato particolarmente fortunato alla Casa Bianca, dove è già stato per un altro mandato. Giocano a suo favore anche gli avversari per l’esasperazione – persino suicida, come si è visto – con la quale lo combattono: superiore a quella sua nel riproporsi e nel sostenere, più generalmente, le sue cause ostentando pure fisicamente la propria spavalderia. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

E che ora, spiega Ian Bremmer, fondatore e presidente del think tank Eurasia, non dimenticherà mai le immagini di domenica, l’attentato a un candidato alla Casa Bianca nel pieno della campagna elettorale. (Corriere della Sera)

Probabilmente non inciderà per nulla, anzi. Professor Gianluca Pastori, università Cattolica del Sacro Cuore e Ispi, l’attentato a Trump inciderà sulla candidatura di Joe Biden? "A mio modo di vedere non inciderà particolarmente sulla decisione se cambiare o meno il candidato democratico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quel che stiamo accertando è che un numero crescente di americani approva l’utilizzo della violenza nel discorso pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Letta: “Adesso i dem sostituiscano Biden”

L'augurio, complice la buona sorte e pochi millimetri, è che ci sia fermati davvero a un passo dal punto di non ritorno. (Secolo d'Italia)

Rod Dreher è uno dei principali pensatori conservatori americani. Autore del bestseller «L'opzione Benedetto», è stato per anni editorialista di «The American Conservative» e oggi scrive per «The European Conservative», lo abbiamo intervistato sull'attentato a Donald Trump (il Giornale)

I democratici americani convincano Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla rielezione. E, in questa settimana decisiva per i suoi equilibri, l’Ue dia prova di unità ed elegga rapidamente i suoi vertici. (La Stampa)