Calciomercato, le notizie di oggi in diretta: Juventus, non solo Douglas Luiz. Contatti per Greenwood con lo United. Il Milan valuta Diogo Leite

(Nicolò Franceschin, redazione gianlucadimarzio.com) La Roma si muove per l’attacco e punta Samu Omorodion, spagnolo classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid. L’attaccante, che nell’ultima stagione era in prestito all’Alaves, è una prima scelta per i giallorossi, ma non ha ancora dato una apertura netta. Vuole prima capire quanto spazio potrebbe avere nella squadra di Simeone. La richiesta degli spagnoli è alta: 40 milioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La Juventus di Thiago Motta prende forma. Tra giocatori blindati e la ricerca di nuovi arrivi, si disegna il nuovo progetto bianconero. Punto forte della squadra del tecnico italo-brasiliano sarà la difesa, solida e ben salda che rappresenterà le fondamenta da cui partirà la rinascita bianconera. (Sport Mediaset)

Alla fine, dopo settimane in cui quasi tutti i giornalisti sportivi davano ormai per certo il suo arrivo, Thiago Motta è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus. La Juventus è vicinissima a fare un colpo in stile Marotta, il calciatore potrebbe arrivare a Torino nei prossimi giorni a parametro zero. (JMania)

Intervistato dalla Gazzetta, Fernando Llorente, ex bomber della Juventus, si è espresso sull'arrivo di Thiago Motta alla guida della Vecchia Signora: "La ritengo una scelta ottima, è un tecnico preparato e ambizioso. (Sport Mediaset)

L’ex ct azzurro Cesare Prandelli, ai microfoni di Repubblica, parla del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, commentando in maniera positiva la scelta del club bianconero: “Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità, a lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi. (SPORTFACE.IT)

A Bologna ha sorpreso tutti, conquistando un traguardo storico per gli emiliani: la qualificazione in Champions è un risultato straordinario. (Tutto Juve)

Un cambiamento sostanziale per la società e per la rosa perché ora dovrà adattarsi a un nuovo modo di giocare e con uno schieramento molto diverso rispetto a quello utilizzato con Allegri negli ultimi anni. (Tuttosport)