Inter-Como, sfida al Meazza dopo 21 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, reduce da due vittorie consecutive contro Lazio e Udinese, si prepara ad affrontare il Como di Cesc Fabregas nell'ultima partita casalinga del 2024. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, ha recentemente eliminato l'Udinese dalla Coppa Italia, assicurandosi un posto nei quarti di finale, e ha inflitto una pesante sconfitta alla Lazio in campionato. Fabregas, dal canto suo, ha dichiarato di essere un grande fan dell'Inter di Inzaghi, sottolineando quanto abbia imparato dalla squadra milanese.
Il Como, che non perde da tre partite, arriva a San Siro con l'obiettivo di continuare la sua striscia positiva. Fabregas, che ha preso le redini della squadra due anni e mezzo fa, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport le scelte di formazione per la gara, evidenziando l'assenza di un terzino sinistro disponibile. Nonostante ciò, il tecnico ha deciso di schierare Kempf, come già fatto nell'ultima partita.
L'Inter, campione d'Italia in carica, chiude così la diciassettesima giornata di Serie A in un freddo lunedì pre-natalizio. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale a marzo 2003, quando i nerazzurri vinsero con un netto 4-0. Per questa sfida, Inzaghi ha optato per Carlos Augusto in difesa, mentre Stefan de Vrij, per motivi tecnici, siederà in panchina.
Fabregas ha sottolineato l'importanza della partita non solo per lui, ma per tutta la città di Como e per la società, che non giocava a San Siro da ventuno anni.