Atp Finals, le parole di Sinner dopo il trionfo: “Meraviglioso, per la prima volta vinco in Italia. Questo è un evento speciale”

Jannik Sinner ce l’ha fatta: vince le Atp Finals, diventa il primo italiano nella storia a conquistare il titolo di Maestro. Ma per il numero 1 al mondo la cosa più bella è esserci riuscito in Italia. Sinner, dopo aver vinto la finale contro Taylor Fritz, si fa coccolare dal pubblico, più che parlare vuole ascoltare il boato della Inalpi Arena che canta a ripetizione “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunit (TUTTO mercato WEB)

Successivamente sono arrivate tre vittorie per l'italiano, la prima sempre a Indian Wells nel 2023, la seconda in finale agli ultimi US Open e la terza nel girone a Torino martedì scorso La finale sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport per gli abbonati e in streaming su Now. (La Gazzetta dello Sport)

La prima partita risale al 2021, quando a festeggiare il successo nei sedicesimi di finale è stato lo statunitense, vittorioso per 6-4, 6-3. Per due volte, Jannik e Taylor Fritz si sono affrontati a Indian Wells. (Quotidiano Sportivo)

Sinner scrive la storia a Torino: che trionfo alle Nitto ATP Finals, Fritz ko!

Jannik Sinner questa sera ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano. All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunitense Taylor Fritz 6-4/6-4 e ha vinto il torneo che fa calare il sipario sulla stagione dei tour. (Milan News)

Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic. Poco più di un’ora per dare 6-1 6-2 a Casper Ruud, la sorpresa di questa edizione delle Atp Finals, uno dei giocatori che più avevano convinto. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner chiude la stagione ATP 2024 proprio come l'aveva aperta: vincendo! Il numero 1 al mondo si è aggiudicato le Nitto ATP Finals di Torino battendo in finale Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 , 6-4 dopo un'ora e 25 minuti eguagliando Ivan Lendl (1986) come unici giocatori ad aver vinto le Finals senza perdere un set e anche il duo Djokovic-Federer ad aver vinto nello stesso anno i due slam sul cemento e le Finals. (Tuttosport)