America's Cup: match race preliminare, Luna Rossa batte francesi

Risolto il guasto elettrico che l'aveva costretta al ritiro nel primo match race contro Emirates Team New Zealand, Luna Rossa si è imposta con relativa facilità nella seconda regata preliminare a Barcellona, imponendosi con 1'33" di vantaggio nei confronti dei francesi di Orient Express. Alla partenza i rivali della barca 'targata' Prada e Pirelli sono scattati con una decina di secondi di ritardo, così Luna Rossa ha potuto amministrare la situazione senza particolari problemi. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

AMERICA'S CUP L'imbarcarzione tricolore è caduta in acqua dopo pochi minuti durante la sfida contro gli oceanici, riscattandosi poco dopo nella sfida vinta contro i francesi (Sport Mediaset)

Video suggerito Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento (Sport Mediaset)

Luna Rossa, partenza falsa: la prima regata finisce con un ritiro

Seguici American Magic vince la terza regata di giornata (Sport Mediaset)

Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un problema elettrico nelle battute iniziali dell’attesissimo confronto con Team New Zealand, lo scontro di maggiore caratura tecnica della prima giornata delle regate preliminari di America’s Cup. (OA Sport)

Nelle acque di Barcellona il muso italiano finisce in acqua, foil a fondo e barca ferma. I timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei e i cyclor Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Kirwan le provano tutte a ripartire, alla fine ci riescono, ma dopo due lati su sei di match race si ritirano per capire cosa non abbia funzionato in vista della seconda uscita di giornata contro i francesi di Oriente Express. (La Gazzetta dello Sport)