Cyber guasto mondiale, da banche a aeroporti: tilt generale, cosa succede

Più informazioni:
Ucraina

(Adnkronos) – Un ‘cyber guasto’ mondiale con servizi informatici Microsoft in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘off line’. Un problema globale quello che si sta verificando oggi, sottolinea Sky News. Tuttavia l’organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grave interruzione ai sistemi Microsoft in tutto il mondo a causa di un aggiornamento del software Crowdstrike, con conseguenti problemi per i viaggiatori durante l'intensa stagione estiva. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un 'cyber guasto' mondiale con servizi informatici in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. A terra le principali compagnie aeree Usa. (TuttOggi)

Dopo le segnalazioni di blocchi informatici in tutto il mondo anche da Londra arrivano segnalazioni. Borse europee deboli in avvio, in scia alla chiusura in calo registrata da Wall Street. (Corriere della Sera)

Cyber guasto mondiale, da banche a aeroporti: tilt generale, cosa succede

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Il Messaggero Veneto)

I problemi più evidenti a Genova sono stati legati all'accesso al Psa Genova Pra' Terminal. Nelle prime ore della mattina numerosi camion sono rimasti in coda in attesa di entrare nel varco di Ponente. (Primocanale)

Disservizi digitali non toccano Fiumicino ma si registrano ritardi su voli (Il Mattino di Padova)