Papa: "Indagare se a Gaza è in atto un genocidio"

Papa: Indagare se a Gaza è in atto un genocidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se si inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". Lo sostiene il Papa nel volume che esce per il Giubileo ‘La speranza non delude mai’ di cui La Stampa ha anticipato alcuni brani. Il monito nella Giornata mondiale dei poveri ‘Il monito nella Giornata mondiale dei poveri, no a fede che si riduce a devozione innocua e non disturba i potenti’ “Nelle angosce del nostro cuore e del nostro tempo, c’è un’incrollabile speranza che brilla”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. (il Giornale)

Pellegrini verso un mondo migliore", in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". (Tuttosport)

È quanto afferma Papa Francesco nel suo nuovo libro ‘La speranza non delude mai. Città del Vaticano, 17 novembre 2024 – “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna, Orsolini: “Serviva tempo, ma stiamo tornando”

Bisognerebbe “indagare” per “determinare” se "ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”. Lo afferma papa Francesco. “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, afferma il Papa in un libro di prossima uscita, “La speranza non delude mai. (la Repubblica)

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (Lettera43)

Così l’ala di Ascoli: “Non so se avete capito ma… il Bologna sta tornando. Lo dico dai tempi del ritiro: allenatore nuovo, concetti simili ma da fare diversamente, serviva tempo. Stiamo tornando perché oggi siamo più quadrati. (Europa Calcio)