Mondo aperto e Comune di Sesta Godano insieme per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, ma l’impegno nel contrastare la cultura sessista deve andare ben oltre una sola giornata dedicata ed essere impegno quotidiano. Per questo motivo, il calendario degli eventi sestagodanesi autunno - inverno prevede varie iniziative che si inseriscono all’interno del programma di eventi "Per le Donne e non solo". (CittaDellaSpezia)
Su altre fonti
Aderendo alle iniziative di Fondazione Onda ETS - che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa, il Vito Fazzi tra questi - partecipa alla 4a edizione dell’(H) Open week nella settimana dal 21 al 27 novembre 2024: In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Asl Lecce propone una serie di dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. (Leccenews24)
Di Redazione Picenotime La Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Germana Gagliardi, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, ha inviato un messaggio ai sindaci e ai Consiglieri dei comuni della provincia. (picenotime.it)
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
Il 25 novembre ricorre la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e come ogni anno, anche i dati del 2024 presentano un quadro estremamente drammatico, con gli accessi al Pronto soccorso di Merate in aumento. (Prima Merate)
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ASL Lecce propone dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza... (Virgilio)
Questa la triste realtà che testimoniano i dati relativi al numero di accessi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Mandic di Merate e dell'ospedale Manzoni di Lecco, registrati nel periodo compreso tra il 2021 e il 2024 (dato parziale) diffusi nella giornata di oggi, venerdì 15 novembre 2024, da ASST Lecco. (Prima Merate)