La saga western di Kevin Costner: «È questa l’epopea dell’America»

VENEZIA Kevin Costner sbarca alla Mostra dopo che il primo capitolo di Horizon ha fatto flop nelle sale. «Non è il mio primo film andato male al box office ma, come tutti gli altri, rimarrà nel tempo», dice l’attore che al Lido ha presentato fuori concorso la seconda parte della saga western, da lui diretta e interpretata, sull'arrivo dei coloni in America prima e dopo la Guerra di Secessione. Proprio mentre il terzo film dei quattro in programma è in lavorazione, «e, credetemi, è un’impresa di una difficoltà devastante», rivela. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il regista ha dichiarato di essere già all'opera con le riprese del terzo capitolo della saga western e di non essere turbato dallo slittamento della distribuzione della seconda parte poiché ciò gli ha permesso di presentare il suo film a Venezia (Sky Tg24 )

È vero, la prima parte si concentra molto sugli uomini della storia, ma sarebbe bastato aspettare di vedere il capitolo due per capire che il regista, attore e produttore ha deciso di dedicare ognuno dei blocchi a un tema preciso. (Movieplayer)

Pubblicazione: 09 settembre alle 00:52 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Venezia, Kevin Costner superstar dell'ultimo red carpet

Probabilmente sarebbe bastato che questa saga western fosse stata firmata da qualche personaggio più main-stream, che avrebbe fatto furore ricevendo consensi e premi da ogni parte del mondo, perché ciò che ha realizzato Costner non è semplicemente un film western, ma un vero e proprio classico kolossal western. (Movieplayer)

Roma, 8 set. Kevin Costner star dell'ultimo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. (il Dolomiti)

Venezia, Kevin Costner superstar dell'ultimo red carpet 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)