Meloni: non vergogniamoci di parole come nazione e patriottismo

Meloni: non vergogniamoci di parole come nazione e patriottismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi INTERNO

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)

Su altri media

Giorgia Meloni a New York ha ricevuto dall'Atlantic Council il premio "Global Citizen Award". A consegnarle il riconoscimento, su richiesta della stessa premier, il numero uno di Tesla e X Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"In breve, come diceva il mio professore di inglese, Michael Jackson, 'Inizio con l'uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare modi', dobbiamo iniziare da noi stessi, sapere chi siamo veramente e rispettarlo, in modo da poter capire e rispettare anche gli altri", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«È ancora più bella dentro che fuori». «Ha fatto un lavoro incredibile come primo ministro dell’Italia: un record di crescita economica, di occupazione, è incredibile», ha detto poi Musk riferendosi a Meloni. (Open)

Meloni cita Michael Jackson "E' stato mio insegnante di inglese"

ROMA (ITALPRESS) – “Spesso nazionalismo richiama dottrine di aggressione o di autoritarismo. So, però, che non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come Nazione e Patriottismo, perchè significano più di un luogo fisico; significano uno stato d’animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori. (BlogSicilia.it)

La presidente del Consiglio viene insignita con il "Global Citizen Award" dell'Atlantic Council, consegnatole direttamente da Elon Musk, proprio mentre il miliardario e proprietario di Tesla e del social X - ex Twitter -, sta attivamente sostenendo la candidatura di Donald Trump. (Today.it)

Meloni cita Michael Jackson "E' stato mio insegnante di inglese" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)