Meloni: non vergogniamoci di parole come nazione e patriottismo

Altri dettagli:
Migranti

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)

Su altri media

A premiarla è stato Elon Musk che ha elogiato la presidente, dicendo di ammirarla: “Ha fatto un lavoro incredibile. Lei è ancora più bella dentro che fuori” . (Il Fatto Quotidiano)

"Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio dall’uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi”. Così Giorgia Meloni ha scherzato davanti alla platea dell'Atlantic Council in un passaggio del suo intervento, nel quale ha citato la canzone 'Man in the mirror' della popstar Usa. (Il Sole 24 ORE)

Tutti parlano di lui. Tutti parlano di lei. (Tom's Hardware Italia)

Meloni premiata da Musk, la premier imita Trump: “Credo nel patriottismo occidentale”

A consegnarle il riconoscimento, su richiesta della stessa premier, il numero uno di Tesla e X Elon Musk. Meloni premiata a New York da Musk: "Difendiamo libertà e sovranità" New York, 24 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così Elon Musk ha introdotto scherzosamente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla cerimonia di consegna del premio Citizen Award 2024 dell’Atlantic Council a New York. «Ha fatto un lavoro incredibile come primo ministro dell’Italia: un record di crescita economica, di occupazione, è incredibile», ha detto poi Musk riferendosi a Meloni. (Open)

L’avesse ascoltata Donald Trump, si sarebbe spellato le mani. NEW YORK – “Make West Great Again”. (la Repubblica)