Il gas inverte la rotta e riaggancia quota 40 euro ad Amsterdam

Per saperne di più:
Ucraina

Inverte la rotta e si riporta in territorio positivo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, riagganciando quota 40 euro. I contratti future sul mesi di settembre guadagnano lo 0,76% a 39,98 euro al MWh. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

In base alla rilevazione settimanale del Gme, il Gestore dei mercati energetici italiani, il prezzo del gas all’ingrosso è stato di 40,67 euro per megawattora nella settimana 32 di quest’anno, quella tra il 5 e l’11 agosto, in rialzo del 7,3% nei confronti dell’ottava precedente. (GEA)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Tabarelli (Nomisma): “L’Italia paga il gas 40 euro al megawattora, gli USA 7” – Analisi Difesa

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si muove al ribasso il Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 39,065 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dell'1,15%. (LA STAMPA Finanza)

Utilizzando blindati americani Stryker e Bradley e tutto il più avanzato background missilistico e militare occidentale, l'offensiva ucraina nella regione di Kursk è penetrata come una lama nel burro nelle retrovie della frontiera, superando almeno due linee difensive russe. (Today.it)

“Dopo l’attacco ucraino il prezzo del Gas si è impennato, a ottobre aumenti del 6-7%. Non c’è un allarme come nel 2022, ma l’ideologia verde accelera la crisi industriale. L’Italia paga 40 euro a megawattora, gli Usa solo 7″ ha detto Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, in un’intervista al quotidiano La Verità. (Analisi Difesa)