VIDEO: Medio Oriente, Tajani: "Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano"

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

"La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite e di Hezbollah". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Gerusalemme, Antonio Tajani ha parlato con il collega israeliano, durante il viaggio che lo porterà a visitare anche il primo ministro Benjamin Netanyahu. “Al mio collega ho confermato la solidarietà e il sostegno del governo italiano sul tema del rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas”, ha detto il ministro secondo quanto si apprende da fonti della Farnesina. (L'Opinione delle Libertà)

Medio Oriente, Tajani: "Non mandiamo armi ad Israele dal 7 ottobre, insistiamo per il cessate il fuoco" (La Stampa)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Medio Oriente, Tajani: "Non mandiamo armi ad Israele dal 7 ottobre, insistiamo per il cessate il fuoco"

"La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite e di Hezbollah". (L'Unione Sarda.it)

Getting your Trinity Audio player ready... "Una pace duratura" ci sarà solo con il riconoscimento di uno Stato palestinese accanto a Israele secondo il ministro degli Esteri in missione a Gerusalemme e Ramallah (Dire)

Il ministro degli Esteri ha ricevuto rassicurazioni dal governo Netanyahu sulla missione Onu, illustrando il suo piano per la fine del conflitto (Open)