Il Papa incontra le famiglie di 5 ostaggi israeliani

Città del Vaticano, 8 aprile 2024 – Il Papa incontrerà oggi, in Vaticano, i familiari di 5 ostaggi israeliani prigionieri di Hamas. Si fratta di una delegazione, che accompagna il ministro degli Esteri dello Stato ebraico Israel Katz e che vedrà anche il segretario per i Rapporti con gli Stati monsignor Paul Richard Gallagher. “Ringrazio il Papa per aver risposto alla richiesta di incontrare le famiglie dei rapiti per rafforzarle e sostenere il ritorno dei sequestrati a casa. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Un modello di cooperazione e solidarietà per evitare una catastrofe umanitaria. Sono due i risultati ottenuti dal ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando a Roma il suo collega israeliano, Israel Katz. (ilGiornale.it)

Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas (Fanpage.it)

Piantedosi riceve il ministro degli Esteri israeliano Katz (L'Unione Sarda.it)

Ansa (Avvenire)

In apertura dell'incontro il Ministro Piantedosi ha espresso ai familiari degli ostaggi la sua «personale solidarietà e quella del Governo italiano per il terribile dolore», ribadendo che «il Governo ha condannato fin dall'inizio l'orribile attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso, ed è da tempo impegnato nel prevenire e contrastare ogni forma di antisemitismo, totalmente incompatibile con i principi e i valori della Costituzione». (Ministero dell'Interno)