Mondiali di Ciclismo su Pista, Viviani: “Un’argento che mi riscatta dalla penalizzazione alle Olimpiadi”

– E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. A margine della gara ha detto, come riporta federciclismo.it: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. Ho corso avanti, forse spendendo più del dovuto, perché sono rimasto scottato della penalizzazione in occasione delle Olimpiadi. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Nella corsa a Eliminazione, Elia Viviani ha vinto la medaglia d'argento dietro al danese Tobias Aagaard Hansen (oro) e davanti al canadese Dylan Bibic (bronzo). Per il veronese, già olimpionico nell’Omnium a Rio 2016, si tratta dell'ottava medaglia iridata: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. (La Gazzetta dello Sport)

Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. Quella conquistata oggi dal pistard veronese è la quarta medaglia mondiale consecutiva in questa specialità, dopo gli ori del 2021 e del 2022 e il bronzo dello scorso anno a Glasgow. (la Repubblica)

Elia Viviani ha conquistato la medaglia d'argento nella gara della corsa ad Eliminazione dei Mondiali di ciclismo a Ballerup, in Danimarca. . (Il Mattino di Padova)

Mondiali Pista 2024 – Chiusura nel segno di Elia Viviani – Federciclismo

È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)

Il veronese ha affrontato in maniera impeccabile la competizione iridata dovendosi arrendere soltanto al danese Tobias Aagaard Hansen. Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. (Sport Mediaset)

Il quarto metallo lo conquista un eterno Elia Viviani (podio SprintCyclingAgency) nella sua gara, l’eliminazione. Un argento che soddisfa il campione veneto: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. (Federazione Ciclistica Italiana)