‘Don Matteo’, il ticket di ferro tra i pacchi e il prete in tv

Nella Rai che genera inaudita frustrazione nei dirigenti (non c’è una sola cosa che funzioni che non appartenga a un passato deciso da altri) è arrivata la serata perfetta di Rai 1. Che storicamente è quella del giovedì, a patto che torni in pista Don Matteo. E in questo periodo si costituisce così un ticket di ferro con Affari tuoi che lo precede: risultato, quasi un terzo dei televisori non sch… (la Repubblica)

Su altri media

US Rai (davidemaggio.it)

Facile perché è la «messa cantata» di Rai1 e della Lux Vide (società del gruppo Fremantle): con la scusa di obbedire alla sua missione sacerdotale, un parroco (interpretato da un Raoul Bova sempre più terencehillizzato) diventa detective. (Corriere della Sera)

Debutto vincente per il ritorno di Don Matteo sul piccolo schermo, con Raoul Bova. Il primo appuntamento della quattordicesima edizione, in onda ieri sera su Rai1, ha vinto infatti il prime time con... (Virgilio)

Don Matteo 14 “porta” in Umbria 4,9 milioni di telespettatori

Successo per il ritorno di Don Matteo nella versione con Raoul Bova dopo il passaggio di testimone da Terrence Hill. Nella serata di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, su Rai1 la prima puntata della serie poliziesca arrivata alla 14esima stagione ha interessato 4.930.000 spettatori pari al 27.8% di share. (la Repubblica)

Viale Mazzini adesso dovrà gestire le altre puntate in cantiere. “L’Altra Italia” è un nuovo programma di approfondimento su attualità, politica e costume condotto dall’ex iena, che in occasione della presentazione aveva detto: «Con “L'altra Italia” vogliamo dare uno strumento per guardare la realtà. (La Stampa)

Oltre 4,9 milioni di telespettatori (il 27,8% di share) virtualmente in Umbria per una sera grazie alla prima puntata di “Don Matteo 14”, andata in onda giovedì 17 ottobre in prima serata su Rai Uno. Ad aprire la puntata (iniziata alle 21,45) l’atteso matrimonio tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), che avevano riempito le ultime stagioni con i loro tira e molla, ma anche quello tra il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). (TuttOggi)