Sinner trionfa al Six Kings Slam: battuto Alcaraz in una finale da sogno

Una battaglia epica in tre set La sfida tra i due giovani fenomeni del tennis è stata all'altezza delle aspettative. Sinner ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sullo spagnolo, in un match che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto. Primo set: Alcaraz parte forte e si aggiudica il tie-break per 7-6 ma nel secondo set Sinner reagisce da campione e pareggia i conti, vincendo 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

È Jannik Sinner l'uomo da sei milioni di dollari. Il n.1 del mondo, battendo il rivale e amico Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione di Riad in Arabia Saudita, si è aggiudicato il super premio messo in palio. (L'Unione Sarda.it)

Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo Jannik Sinner non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un ragazzo che, con il suo tennis, sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)

5 Jannik Sinner più sorridente del solito dopo il bel trionfo su Alcaraz nel Six Kings Slam. Il tennista numero uno al mondo si è intrattenuto a lungo con il suo amico-rivale spagnolo concedendosi anche a momenti simpatici, non solo in conferenza. (Fanpage.it)

Sinner, ecco come è riuscito a sfatare il tabù Alcaraz

Certo, era un’esibizione, il premio non erano punti ma tanti tanti soldi (assegno da 5 milioni e mezzo di euro), ma per l’italiano riuscire a battere per la prima volta nel 2024, dopo 3 sconfitte di fila, il rivale è stata senza dubbio una liberazione non da poco. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner in festa, spunta anche Pioli: l’incontro che non ti aspetti a Riad (Tuttosport)

L’analisi del match vinto contro Carlos Alcaraz: “La partita è stata vera, perché quei due lì quando si trovano ad affrontarsi non lesinano colpi per vincere, questo non è in discussione, ma come è stata partita vera quella con Djokovic. (OA Sport)