'Vertenza Stellantis e Indotto: Bardi Accoglie con Favore le Novità da Roma, Proroghe e Revoca Licenziamenti'
"Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Non intendo commentarli, ma voglio trasferire lo spirito di questi cambiamenti: e quindi dove siamo e dove andiamo». «Cari colleghi, cari amici, avrete certamente visto tutte le nomine e gli incarichi decisi in questa settimana di grandi cambiamenti per la nostra organizzazione. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto lavorativo”. “Al termine del confronto – aggiunge Bardi – i contratti delle aziende subappaltatrici sono stati prorogati di 12 mesi e i licenziamenti revocati, garantendo così la continuità e i livelli occupazionali. (Sassilive.it)
«L’Italia è al centro della strategia di Stellantis, questo è un punto assolutamente chiave del nostro sviluppo». Sarà lui, su incarico del presidente John Elkann, a provare a riallacciare i rapporti con il governo Meloni. (Corriere della Sera)
La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (vulturenews.net)
Dopo l’addio di Carlos Tavares, il capo per l’Europa del gruppo Stellantis, Jean-Philippe Imparato, delinea il progetto di rilancio del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. “L’Italia è il centro della strategia”, rassicura il manager in un’intervista a pochi giorni dal tavolo, in programma il 17 dicembre, con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i sindacati e l’associazione che riunisce le aziende della filiera (Anfia). (Sky Tg24 )