L’Unitus a Pechino per la visita di stato del presidente Mattarella
Per l'occasione il rettore Stefano Ubertini ha moderato un incontro alla Peking University : Viterbo – L’università degli studi della Tuscia a Pechino in occasione della visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cina. Viterbo – Stefano Ubertini La scorsa settimana l’Unitus è stata una delle università italiane presenti in Cina quando Mattarella e il presidente Xi Jinping, insieme al vicepresidente del Consiglio dei Ministri Tajani, hanno introdotto il forum China-Italy University Rectors Dialogue Meeting, un incontro tra i rettori dei due paesi per promuovere l’innovazione tecnologica e lo scambio di conoscenze nei campi scientifici e umanistici. (Tuscia Web)
La notizia riportata su altre testate
Vi ringrazio per quello che fate e vi assicuro che la Repubblica vi e' sempre vicina. Attraverso il vostro lavoro si concretizza l'amicizia tra Cina e Italia". (Tiscali Notizie)
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo un incontro con una rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano a Canton, in Cina. (ilmessaggero.it)
Originariamente costruita per accogliere gli studenti delle famiglie Chen provenienti dai distretti della provincia del Guangdong, dal 1905 l'istituzione è stata trasformata in una scuola comune e successivamente in un Museo. (ilmessaggero.it)
Marco Polo ha impostato la sua relazione con la Cina con l'ammirazione, il rispetto reciproco e la volontà di collaborazione sempre più intensa. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato, alla Residenza di Stato della provincia del Zhejiang, il Segretario provinciale del Partito Comunista Cinese Yi Lianhong. (la Repubblica)
Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: "Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)