L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis
Home Primo Piano L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis Carabinieri: Virgo Fidelis Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Oggi si celebra la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. Alla Benemerita e a tutto il personale dell'Arma, gli auguri della Difesa e del Ministro della Difesa, Guido Crosetto (Ministero della Difesa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità civili e militari della provincia, tra cui il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, il Procuratore della Repubblica, Giampiero Di Florio, il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, e il generale Antonino Neosi, comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise. (ChietiToday)
Durante la solenne e famigliare ricorrenza sono stati ricordati i carabinieri caduti nella difesa della “Sella di Culqualber”, in Africa orientale, atto eroico che valse alla Bandiera dell’Arma la seconda Medaglia d’oro al Valor Militare. (LegnanoNews.com)
Questa mattina nella chiesa della Trinità celebrazione per la Virgo Fidelis alla presenza di tutte le autorità cittadine e militari. L'Arma celebra la sua patrona. (ilmessaggero.it)
Solenne cerimonia ieri mattina nella chiesa di “San Michele in Borgo”, per la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’arma dei Carabinieri, officiata dall’arcivescovo di Pisa monsignor Giovanni Paolo Benotto, e concelebrata dal parroco della chiesa, don Salvatore Glorioso, dal cappellano militare della 46esima Brigata Aerea di Pisa don Francesco Capolupo e dal cappellano militare del Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa don Michele Mangialardi. (LA NAZIONE)
“Mi preme esprimere – dichiara Giardino -, tutto il mio apprezzamento per l’attività che ha contraddistinto la lunga e gloriosa storia della Benemerita e per le sue virtù universalmente note: fedeltà allo Stato, dedizione al dovere, spirito di servizio, che sono capaci di colmare e nobilitare tutta una vita. (StrettoWeb)
Come da tradizione di ogni 21 novembre anche quest’anno, alla Cattedrale di San Giorgio Martire, l’Arma dei Carabinieri di Ferrara ha celebrato la sua patrona, la Virgo Fidelis. (Estense.com)