30esima Giornata Mondiale dell'Acqua delle Nazioni Unite

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

L'evento sarà prodotto a porte chiuse dalla Nuvola di Fuksas - nel quartiere EUR di Roma - messa gratuitamente a disposizione da Roma Capitale.

Durante la diretta anche un collegamento con Dakar dove l'inviato di Vatican News, padre Benedict Mayaki, introdurrà il 9th World Water Forum.

- Non è un caso che a Dakar oggi si apra un forum mondiale dal titolo 'Sicurezza dell'acqua per la pace e lo sviluppo. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Le acque sotterranee sono invisibili – viene spiegato -, ma il loro impatto è visibile ovunque. Il motto lanciato sul sito ufficiale del World Water Day 2022 è “Acque sotterranee – Rendere visibile l’invisibile”. (L'Unione Sarda.it)

Per l’occasione, all’interno di un panel dal titolo “Il valore dell’acqua nella filiera agroalimentare dal campo alla tavola”, interverranno: Mauro Gallavotti, CEO del Gruppo Celli; Niko Romito, Chef stellato e fondatore dell’Accademia Niko Romito, Maurizio Martina, Vicedirettore Generale della FAO ed Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti. (Repubblica Roma)

Un dato che deve far riflettere e ricordarci l'importanza di intraprendere azioni concrete per la salvaguardia della risorsa acqua. In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, 5 consigli per usarla al meglio Fonte foto: Irritec. (Agronotizie)

“Un’iniziativa – spiega l’assessora Grandi – che nasce dall’intento comune dell’Amministrazione e di MM di sensibilizzare operatori, turisti e privati cittadini al. consumo dell’acqua potabile del rubinetto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Li ha messi bene in evidenza il recente rapporto dell’IPCC (Integrated Pollution Prevention and Control) che monitora il controllo e la prevenzione integrata dell’inquinamento. Oggi 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (Primonumero)

Di conseguenza gli appaltatori americani si rivolgeranno sempre più ai partner europei, in particolare alle imprese italiane leader del settore In particolare, trattamento e gestione dell’acqua stanno diventando un tema centrale. (Forbes Italia)