Forte maltempo in Abruzzo: fulmine colpisce e danneggia chiesa nel teramano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Come previsto intense piogge e temporali stanno colpendo le regioni adriatiche centrali, in particolare l’area costiera tra Marche e Abruzzo. Le condizioni meteorologiche avverse stanno causando i primi disagi, soprattutto a causa degli allagamenti provocati dalle abbondanti precipitazioni. Incidente a Montepagano: fulmine colpisce la chiesa della Santissima Annunziata Un grave incidente è avvenuto nella frazione di Montepagano, nel comune di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha già emesso un’allerta arancione relativamente alle zone collinari dell’intera provincia di Bologna e gialla per le aree in pianura. Torna alta l’allerta per il maltempo in città. (il Resto del Carlino)

Il Canale di bassa pressione che si è insediato al di sotto della grande struttura anticiclonica tra il Regno Unito e la Scandinavia si avvale di almeno tre minimi ciclonici di cui il più incisivo proprio sull'Italia. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb Allerta meteo per “diffuse condizioni di maltempo” in particolare al Centro/Sud. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Una vasta perturbazione, attualmente centrata sulla zona balcanica, porterà a un peggioramento graduale delle condizioni meteo in Italia, con precipitazioni sparse, particolarmente sui settori adriatici, e più persistenti su Emilia-Romagna e Marche. (ilmattino.it)

FOGGIA – Il ciclone ‘Boris’ insiste oggi e domani sull’Italia, portando maltempo con un quadro meteo caratterizzato da pioggia forte e freddo. Nuovo peggioramento anche su Tavoliere e Gargano. Shelf Cloud (Nube a mensola) vista da #Lucera (Fg) in questi minuti. (StatoQuotidiano.it)

La parte centrale della settimana risulterà quindi nel complesso nuvolosa e piovosa, per di più caratterizzata da temperature in generale al di sotto della norma, con valori che in molte località saranno tipici del mese di ottobre, soprattutto al Centro e al Nord. (METEO.IT)