Scadenza imminente per la rottamazione quater: istruzioni e conseguenze per i contribuenti
Facebook WhatsApp Twitter Con il termine del 30 novembre 2023, si avvicina la scadenza per il pagamento della sesta rata della rottamazione quater. Questa opportunità di definizione agevolata delle cartelle, prevista dalla Legge di Bilancio 2023, offre ai contribuenti la possibilità di saldare solo il debito residuo, senza dover pagare le sanzioni e gli interessi. È fondamentale comprendere i dettagli di questa scadenza e le modalità di pagamento, oltre alle conseguenze in caso di mancato versamento. (Gaeta.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Domenica il cielo ad Ancona sarà coperto per gran parte della giornata, con la comparsa di nubi sparse nel pomeriggio e in serata. (Meteo Italia)
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento proposto dalla Lega per introdurre una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali: la “rottamazione quinquies”. Questa proposta mirava a estendere la definizione agevolata ai carichi affidati all’agente della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023, consentendo il pagamento in un massimo di 120 rate. (InvestireOggi.it)
Per continuare a mantenere i benefit della Rottamazione quater, è necessario effettuare il versamento della sesta rata entro il 30 novembre 2024. Considerando i 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge e dei differimenti previsti dovuti dai giorni festivi, saranno considerati tempestivi i pagamento eseguiti entro lunedì 9 dicembre 2024. (Tutela Fiscale del Contribuente)
La velocità media del vento si manterrà tra i 3 e i 10 km/h proveniente principalmente da direzione Ovest-Sudovest, con una diminuzione dell’umidità nel pomeriggio. Il tempo a Catanzaro sabato sarà caratterizzato da piogge intense nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 10°C e un’umidità elevata intorno all’88%. (Meteo Italia)
Sabato 30 Novembre 2024: (Meteo Italia)
Una novità fiscale semplifica la vita ai contribuenti: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ultime disposizioni. (Finance CuE)