La nuova R è torna regina delle Volkswagen Golf

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Volkswagen annuncia le nuove Golf R e Golf Variant R, versioni che si posizionano al top della gamma. Le prevendite in Germania inizieranno dal 3 luglio, con un listino che parte da 53.795 euro per la versione compatta e 55.065 euro per la station wagon (Golf R Variant). È disponibile anche l’edizione Black Edition (nella foto più in basso), che si caratterizza per la livrea completamente nera e costa 58.440 euro. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Dopo aver presentato all’inizio dell’anno la sua Golf R, disponibile anche nella versione Variant, Volkswagen ha provveduto ora a un restyling che introduce diverse novità aumentando ulteriormente la potenza di questa vettura. (ClubAlfa.it)

Lo schermo dedicato all’infotainment è da 12,9 pollici. La versione R della Volkswagen Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo ma è riconoscibile dal design sportivo del paraurti anteriore. (La Gazzetta dello Sport)

Il progetto Volkswagen Golf ha compiuto 50 anni e, insieme alla Gti, in Italia arriverà la versione R, facilmente riconoscibile rispetto alle versioni meno sportive, che hanno un paraurti anteriore privo dei deviatori di flusso presenti sulla Golf R. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen ha presentato il restyling della Golf R, che sarà probabilmente l’ultima generazione con motore termico prima del passaggio alla Golf 9 completamente elettrica. La nuova Golf R, disponibile anche nella versione Variant (station wagon) e nella speciale “Black Edition”, è la più potente mai prodotta e offre aggiornamenti sia esterni che interni per un aspetto più moderno e tecnologico. (l'Automobile - ACI)

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

La potenza massima aggiornata fa registrare un aumento di 10 kW rispetto ai modelli precedenti. I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant7). (GPOne.com)