Apple presenta la connettività Thunderbolt 5 e lancia un cavo USB-C con velocità fino a 120Gb/s
Con l’annuncio del nuovo Mac Mini M4, oggi Apple ha svelato per la prima volta la connettività Thunderbolt 5 che riesce a raggiungere una velocità di trasferimento dati davvero elevatissima, fino a 120 Gb/s su Mac Mini, tre volte la velocità del Thunderbolt 4. Advertising Per chi non avesse dimestichezza, Thunderbolt è un nome coniato da Apple ed Intel per quest’interfaccia che offre velocità di trasferimento dati elevate ed una grande versatilità nelle connessioni con dispositivi esterni. (iSpazio)
La notizia riportata su altre testate
L'annuncio del Mac mini 2024 dovrebbe avvenire oggi alle 16, ma grazie ad Amazon, che si è fatto sfuggire in anticipo la pagina del prodotto, sappiamo già cosa aspettarci. (SmartWorld)
Apple ha svelato i processori M4 durante l’evento dedicato agli iPad ma oggi, con il lancio del nuovo Mac Mini, si è parlato per la prima volta dei chip M4 Pro che adesso andremo a vedere da più vicino. (iSpazio)
Tra le novità più interessanti spicca il supporto per monitor esterni fino a una risoluzione di 8K e 120Hz, un’opzione che punta a rendere questo iMac il compagno perfetto per chi cerca prestazioni elevate e tecnologie all’avanguardia. (iSpazio)
Estetica a parte, la novità più importante riguarda i chip, con Apple Silicon M4 e Silicon M4 Pro che ora fanno da motore, quest’ultimo presentato per la prima volta proprio oggi, variante che, probabilmente, vedremo fra poche ore anche a bordo dei nuovi MacBook Pro, l’ultima novità hardware prevista per questa settimana. (TuttoTech.net)
L’iMac M1 aveva già fatto parlare di sé per il ritorno ai colori e il design moderno e sottile, quasi da “gigante iPad”. Advertising (iSpazio)
I prezzi partono da 729 euro proprio per questo modello: preordini già aperti e lancio l’8 novembre. Dopo aver svelato la nuova serie di iMac, oggi è la volta del debutto della prossima generazione di Mac mini. (Telefonino.net)