Meteo, a fine mese arriva il picco di caldo con temperature oltre 40 gradi: ecco dove

Più informazioni:
Migranti

Introduzione La prolungata ondata di caldo che sta interessando il nostro Paese avrà un nuovo picco proprio sul finire del mese, momento nel quale secondo gli esperti le temperature saranno di 6-8 gradi al di sopra delle medie e le massime potrebbero superare i 40 gradi, soprattutto in diverse località del Centro-Sud. Per l’ultimo weekend del mese di luglio non sono previste particolari variazioni a livello meteorologico rispetto alle ultime ore, seppur con temperature in rialzo (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avremo ancora qualche temporale sulle Alpi nel week-end, mentre all’inizio della settimana prossima avremo una completa assenza di fenomeni con caldo intenso su tutta l’Italia, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Arriva dal Marocco l'ennesima ondata di calore verso l'Italia ma anche su Spagna e Francia; almeno fino alla fine di luglio avremo 6-8°C in più rispetto alla media del periodo nel nostro paese, ci saranno numerosi picchi di 40°C all'ombra in diverse città. (Tiscali Notizie)

Dal weekend invece tornerà Caronte, l'anticiclone africano, direttamente dal Marocco: le temperature saranno in sensibile risalita con picchi previsti in diverse città italiane, fra queste si segnala Oristano che sfiorerà i 40 gradi. (La Nuova Sardegna)

Meteo: fine settimana di nuovo con temperature roventi

METEO TOSCANA ED ITALIA. E’ tutto pronto e, vien da dire, già scaldato: già in questi ultimi giorni infatti come sappiamo le temperature in Toscana così come su larga parte del centro e sud Italia sono costantemente rimaste sopra la media del periodo seppur con qualche alto e basso. (Meteo Toscana)

Le temperature saranno in aumento già da sabato 27 luglio, come emerge anche dal bollettino meteo di Arpa Lombardia: le massime saranno comprese tra i 32 e i 36 gradi, con i valori più alti, naturalmente, nelle zone di pianura. (CremonaOggi)

L’Anticiclone sub-tropicale di matrice africana, dopo un breve periodo di cedimento a favore di correnti settentrionali più miti che hanno determinato una leggera diminuzione delle temperature, è destinato a rinforzarsi notevolmente a partire da questo fine settimana. (Meteo Italia)